Lista materiali (tutte le misure sono in cm)
Compensato di 1 di spessore:
Assemblaggio
Dovrete fissare ogni pezzo mettendo prima la colla vinilica e poi fermando tutto con le viti.
Partiamo prendendo il pezzo che costituirà la base
Ora appoggiamoci sopra il pezzo che costituirà il retro e fissiamolo.
Poi montiamo i due lati, in modo d'avere i buchi per l'aria sfalsati
Ora mettiamo il supporto per l'impianto elettrico (cercate di metterlo ad una distanza tale che poi quando inserirete il coperchio vi sia una distanza tale da contenere ciò che dovete metterci)
E adesso assembliamo le guide per i vetri, allora dovrete mettere nel seguente ordine (da dentro a fuori):
1 pezzo 150x5, 1 pezzo 150x2,5, 1 pezzo 152x5, 1 pezzo 152x2,5 poi se siete sopra il pezzo 152x5, se siete sotto il pezzo 152x6 messo in modo che copra lo spigolo della base; i pezzi lunghi 150 vanno messi in modo da lasciare 1 cm di distanza dal bordo di quelli lunghi 152.
Alla fine dovreste ottenere questo:
che una volta montato risulterà così
Ora, ad una distanza di poco più di 1 cm dal bordo superiore, dovrete inserire gli spinotti che terranno su il coperchio, ed il terrario è ultimato.
Ora bisognerà dare una mano di flatting/impregnante del colore che preferite e fare l'impanto elettrico.
Impianto elettrico: dovrete posizionare una portalampada nel lato dove vi sono i fori alti, in modo che lo spot messo da quel lato garantisca una buona circolazione dell'aria, più un neon a raggi UVB. Per far funzionare il neon vi serviranno uno starter, un reattore e 2 cuffie per neon; che andranno montati come lo schema in figura.
Ricordatevi di fare passare tutti i cavi sopra al supporto che avete posizionato all'interno del terrario, in modo che una volta finito non si veda niente.